Inizia la stagione delle piscina all’aperto a Barcellona

Inizia la stagione estiva e con essa inizia l’apertura delle piscine comunali scoperte. Quest’anno rimarranno aperte 16 piscine all’aperto in tutte le zone della città. Lo scorso fine settimana molte di queste hanno già aperto e molte altre saranno a pieno regime dal giorno di Sant Joan (21 giugno). Solamente la spiaggia de “l’Eixample” ritarderà la sua apertura, aprendo il 25 giugno.

Ecco l’elenco delle piscine divise per quartieri:

  • Ciutat Vella (cittá vecchia)

L’orario piú lungo per farsi il bagno lo presenta la piscina del “Centre Esportiu Sant Sebastià“, nella Città Vecchia, che abre durante la settimana dalle 6h alle 23h, e il sabato dalle 7:30h a las 23h e domencia dalle 8h alle 20h. Nello stesso quartiere c’è anche un’altra piscina aperta al  pubblico, si tratta della piscina del Centro sportivo Parc de la Ciutadella.

  • Horta-Guinardó

Un altra piscina con un orario piú limitato è quella del “Centre Esportiu Municipal el Guinardó” che apre tutti i giorni della settimana dalle 11h alle 19h. Nella stessa zona gli abitanti hanno a disposizione altre due piscine scoperte: la Piscina Municipale “la Clota” e quella de Centre Municipal Tennis Vall Hebrón.

  • Eixample

In questa zona centrale di Bracellona troviamo la famosa Platja de l’Eixample. Senza dubbio una delle piscine piú famose, emblematiche ed economiche di Bracellona, nella quale i minori di 1 anno e i maggiori di 65 entrano gratis.

  • Sants-Montjuïc

Nella zona ovest della cittá si trova la piscina più “fotogenica” della città, la Bernat Picornell, famosa cartolina dei giochi Olimpici del 1992. Questa piscina ha un orario specifico per practicare il nudismo. Nella zona della montagna se trovano anche le piscine del Montjuïc, che aprono tutti i giorni dalle 11h alle 18:30h.

  • Sarrià-Sant Gervasi

Nella parte alta della cittá abbiamo il Centre Esportiu Can Caralleu per godere di un tuffo rinfrescante. Aperta fino al 10 di settembre.

  • Gràcia

In questa zona abbiamo due alternative per bagnarci. Senza dubbio la più interessante per i più piccoli è  quella di Llac de la Creuta del Coll, un lago dove passare del tempo in modo piacevole godendo di una magnifica scultura di Eduardo Chillida. Altra ozione è quella delle piscine del “Centre Esportiu Municipal Can Toda“, al confine tra i quartieri di La Salut e Can Baró.

  • Nou Barris

La zona nord ha una delle piscine piú frequentate quella del Centre Esportiu Municipal Can Dragó, che ha aperto il passato pasado 18 Giugno e che rimarrà aperta fino al primo settembre.

  • Sant Andreu

La zona di “Sant Andreu” è la zona che fornisce l’offerta più ampia di piscine pubbliche all’aperto. I suoi abitanti hanno tre alternative: la prima è il “Centre Esportiu Municipal La Sagrera” che dispone di un’amplia scelta di corsi acquatici per i più piccoli; la seconda opzione è il “Centre Esportiu Municipal Bon Pastor” mentre la terza ozpione è, il “Centre Esportiu Municipal Trinitat Vella“.

  • Sant Martí

Il quartiere di Sant Martí permette di accedere già da due mesi ad una piscina scoperta, visto che ha aperto già dal 1 Aprile. E` situata nel  “Centre Esportiu Bac de Roda” e permetterá di  godere di un bel bagno fino al 9 Settembre.

Be the first to comment on "Inizia la stagione delle piscina all’aperto a Barcellona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*